Chissà quando riusciremo ancora a rivederci! Ma ci vogliamo bene lo stesso. – Padre Gheddo a Paolo Botti

Carissimo Paolo, grazie della tua lettera, che mi edifica e mi commuove. Ti ammiro perché doni tutta la tua vita a Dio e alla Chiesa e questo mi edifica davvero. Dio benedica te e la tua famiglia e tutti i tuoi discepoli. Non ho ancora visto il Sito perché anch’io sono tornato dal mare domenica scorsa e ho trovato tantissime lettere e materiale in attesa e sto ancora sistemando l’emergenza, con una segretaria che il 4 ottobre prossimo compie 92 anni! Suor Franca Nava, delle missionarie dell’Immacolata, infermiera dei lebbrosi in Bangladesh e in India ed esattamente da 40 anni mia segretaria qui a Milano, anche quando abitavo a Roma (1994-2010) e tornavo a Milano un mese sé e l’altro no!

    Quest’anno non sono più andato a Nervi nella casa del Pime, che hanno affittato per farne una casa di riposo per anziani (il Pime è sottozero o profondo rosso essendo crollate le offerte per le missioni e i missionari!).

UN AIUTO PER INIZIATIVE MISSIONARIE: il tuo 5 per 1000 può fare molto per gli ultimi, per chi e' sfruttato, per difendere la vita sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

    Sono stato venti giorni nella casa di vacanze al mare della diocesi di Prato, “La Versiliana” a Marina di Pietrasanta (Lucca), con 180-200 posti letto e ho finito per fare il prete, però andando circa due ore al mare al mattino: Messa con predica, rosario, lodi e vespri in comune, ora d’adorazione al giovedì, confessioni, ecc. Mi sono stancato un po’ ma sono molto contento. Fare il prete sarebbe la mia prima vocazione, ma mi hanno messo a fare il missionario giornalista e l’ho fatto abbastanza bene perché avevo anche questa tendenza. Ma quando posso fare il prete per una ventina di giorni e avvicinare molte anime, molte famiglie, molte sofferenze, sono davvero soddisfatto. Ho visto che c’è molta buona gente in giro, che spesso cercano il prete e non lo trovano! D’altra parte diminuiamo continuamente di numero e avanziamo in età!

    Noi facciamo la nostra piccola parte e lasciamo che lo Spirito Santo faccia tutto il resto! Chissà quando riusciremo ancora a rivederci! Ma ci vogliamo bene lo stesso. Io prego per te e tu prega per me e grazie davvero per il Sito Internet, più vado avanti nella vita e più, tra l’altro, apprezzo la tua ispirazione. Sapessi quanta gente mi segue sul Sito! Ciao, carissimo Paolo, un fraterno abbraccio e Dio ti benedica, tuo padre Piero Gheddo.

SOSTIENI INIZIATIVE MISSIONARIE! con il tuo 5 per 1000 è semplice ed utilissimo. Sul tuo 730, modello Unico, scrivi 97610280014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*